Tasse accademiche

TASSE ACCADEMICHE

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 30 ottobre, presso la Sede del Corso in cui si intende frequentare e dovrà essere corredata di:
– Fotocopia di un documento valido d’identità;
– diploma originale di studi medi superiori che dia accesso all’Università nella Nazione in cui è stato conseguito;
– (per studenti esteri) permesso di soggiorno in Italia;
– due fotografie formato tessera o una fotografia digitale di analoghe caratteristiche;
– domanda su modulo fornito dalla Segreteria;
– impegno scritto di accettazione dei Regolamenti;
– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione e della 1ᵅ rata.

La tassa universitaria è pari ad € 1.200,00 pagabili anche in due soluzioni:
€ 600,00 all’atto dell’iscrizione.
€ 600,00 all’inizio del secondo semestre.
È prevista una quota d’iscrizione da pagare una sola volta all’atto d’iscrizione pari ad € 100,00.
Previa approvazione, è prevista la possibilità di usufruire di una rateizzazione in n. 12 mensilità a tasso zero.

Studenti Ordinari *TotalePeriodo di validità
1° anno€ 1200,00anno accademico
2° anno€ 1200,00anno accademico
3° anno€ 1200,00anno accademico
Per il terzo anno è previsto un contributo di €300,00 quale tassa prova finale.
La tassa accademica per eventuali studenti fuoricorso è pari a €700,00.

Diritti di segreteria

Gli studenti che richiederanno certificati di vario genere dovranno effettuare un versamento – secondo la sotto indicata tabella – con bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione “Alessia” – Istituto Euromediterraneo per la Formazione, Ricerca, Terapia e lo Sviluppo delle Politiche Sociali – Codice IBAN IT07X0895283420000000020099 – Banca di Credito Cooperativo G. Toniolo di San Cataldo – causale obbligatoria.  

Certificato di frequenza € 5,00

Riconoscimento studi pregressi € 5,00

Certificato con voti parziali € 15,00

Trasferimento ad altre università € 50,00

Iscrizioni al singolo insegnamento € 10,00 per CFU